IL TEATRO DELLA VITA INAUGURA IL 2026 NEL SEGNO DEL TEATRO

Una stagione teatrale ricca di emozioni al Teatro della Vita a Monaco: prosa, comicità, musica e grandi interpreti da gennaio a maggio 2026.

IL Teatro della Vita propone una ricca stagione teatrale a Monaco


Il 2026 si apre all’insegna del teatro per l’Associazione Il Teatro della Vita di Monaco, che propone una stagione ricca e articolata, capace di attraversare linguaggi, emozioni e generi diversi. Dal teatro di prosa alla comicità, dalla riflessione intimista alla musica, tutto in scena presso il Teatro des Muses che metterà il teatro al centro dell’offerta culturale italiana del Principato.


Ad inaugurare il nuovo anno sarà, mercoledì 21 gennaio alle ore 19.30, lo spettacolo Il pedagogo dell’infame, un intenso duello verbale scritto e diretto da Riccardo Cacace, proveniente dalla Scuola del Teatro Nazionale di Genova. Vincitore del Primo Premio al Festival inDivenire 2025, lo spettacolo ha visto Marco Gualco premiato come Miglior attore.


La stagione prosegue l’11 febbraio con un cambio di registro e di tono: la comicità intelligente di Michele La Ginestra in M’accompagno da me, con la regia di Roberto Ciufoli (Indimenticabile comico de La Premiata ditta). Uno spettacolo ironico e brillante che gioca sull’autosservazione e sul rapporto con se stessi, alternando leggerezza e riflessione.

Michele La Ginestra al Teatro della vita con la regia di ROberto Ciufoli

Il 25 marzo sarà la volta de L’uomo e il pescatore, una commedia surreale che invita lo spettatore a interrogarsi sul proprio mondo interiore. Tra realtà e simbolo, lo spettacolo mette in discussione il rapporto tra l’individuo e le sue scelte più profonde.

Il 29 aprile il cartellone si tinge di drammaticità con Trahison, una pièce intensa e raffinata che esplora le dinamiche del rapporto di coppia, tra verità, silenzi e tradimenti emotivi, con Maximilian Nisi e Laura Trimarchi.

La stagione si concluderà lunedì 18 maggio in musica con Da Caruso a Carosone, uno spettacolo che vedrà protagonisti Maurizio Di Maggio e il maestro Federico Pascolo. Un viaggio musicale ed emotivo attraverso grandi classici della canzone italiana, capace di unire memoria, emozione e spettacolo dal vivo.

Con questa programmazione, Il Teatro della Vita conferma la volontà di rendere il teatro italiano, vero protagonista, offrendo al pubblico di Monaco una stagione varia, di qualità e profondamente legata alla forza della scena e della parola.

Teatro des Muses. Entrata gratuita per i soci; biglietto e aperitivo di benvenuto 30 euro. Per diventare soci cliccare QUI