MONACO DAY A DAVOS: MONACO AL CENTRO DEL DIALOGO GLOBALE

Il 21 gennaio 2026 Monaco Day anima Davos con panel e incontri sulla neutralità costruttiva durante il World Economic Forum.

Il 21 gennaio 2026 Monaco Day anima Davos con panel e incontri sulla neutralità costruttiva durante il World Economic Forum.

In occasione della 56ª Riunione annuale del World Economic Forum, il Principato di Monaco rafforza la propria presenza sulla scena internazionale con Monaco Day, una giornata di incontri e dialoghi in programma mercoledì 21 gennaio 2026 presso la Monaco House, a Davos.

L’iniziativa è promossa dalla Cellula Attrattività del Governo del Principe e si svolge a margine del programma ufficiale del WEF, in un contesto unico che riunisce, per pochi giorni, leader politici, dirigenti economici, investitori, esperti e opinion leader provenienti da tutto il mondo. Un momento privilegiato per avviare confronti di alto livello e approfondire temi strategici al di fuori dei formati istituzionali tradizionali.

Un luogo di confronto e visione

Monaco Day sarà dedicato alla riflessione attorno al tema “La neutralità costruttiva: the power of constructive neutrality”. Un concetto che rispecchia il posizionamento internazionale del Principato e la sua capacità di favorire relazioni basate sull’ascolto, la mediazione e la creazione di valore condiviso. L’evento riunirà decisori pubblici, imprenditori, investitori, esperti e creativi, invitati a confrontarsi in un ambiente che favorisce lo scambio di idee, la visione strategica e la nascita di nuove connessioni.

La voce del Governo Principesco

Come sottolinea Ludmilla Raconnat le Goff, Delegata incaricata dell’Attrattività: « Davos è un momento in cui si concentrano, nell’arco di pochi giorni, decisori pubblici ed economici provenienti da tutto il mondo. La presenza di Monaco a questo appuntamento risponde a una logica semplice: essere presenti là dove si intrecciano i grandi scambi internazionali, per valorizzare i nostri punti di forza, anticipare le trasformazioni economiche globali e individuare opportunità ad alto potenziale per il Principato« . In questo contesto, Monaco Day si inserisce pienamente come uno spazio in cui prendersi il tempo per ascoltare, confrontare le idee e dialogare in modo diverso, attraverso un format fedele alla cultura del dialogo e della neutralità che caratterizza Monaco.

Per seguire l’evento in diretta: https://www.linkedin.com/company/monaco-day-in-davos/