MONACO E GIAPPONE CELEBRANO 20 ANNI DI RELAZIONI DIPLOMATICHE

Mostre, cerimonie tradizionali e spettacoli tra Monaco e Tokyo per festeggiare il 20° anniversario delle relazioni diplomatiche. 

MONACO E GIAPPONE CELEBRANO 20 ANNI DI RELAZIONI DIPLOMATICHE CON RICCHI EVENTU


Nel 2026 il Principato di Monaco e l’Impero del Giappone festeggiano vent’anni di relazioni diplomatiche con un programma di eventi che accompagnerà l’intero anno, all’insegna della cultura, dell’amicizia e dello scambio tra due Paesi uniti da valori condivisi.

A Monaco sono previste numerose iniziative aperte al pubblico, tra cui una ricezione ufficiale, incontri artistici, dimostrazioni di ikebana, la tradizionale cerimonia del tè, spettacoli di tamburi giapponesi, attività legate all’artigianato e animazioni pensate anche per i più giovani. Un’occasione unica per scoprire da vicino alcune delle espressioni più affascinanti della cultura nipponica.

Le celebrazioni proseguiranno anche a Tokyo con una ricezione istituzionale e l’organizzazione di un gala, a conferma della solidità dei rapporti bilaterali e della volontà di rafforzarli ulteriormente.

Per l’occasione è stato inoltre creato un logo commemorativo che simboleggia il legame tra Monaco e Giappone. Le iniziative sono coordinate dall’Ambasciata di Monaco in Giappone, dall’Ambasciata del Giappone a Monaco, dal Consolato Onorario del Giappone nel Principato e dall’associazione Monaco Friends of Japan, con il coinvolgimento di diverse realtà monegasche che contribuiranno al ricco calendario del 2026.