In seguito alle elezioni svoltesi durante l’Assemblea Generale del 9 dicembre 2025, il Consiglio Direttivo della Società Dante Alighieri – Comitato di Monaco, ha deliberato il nuovo organigramma dell’Associazione per il mandato 2025–2027.

Il nuovo Consiglio d’Amministrazione vede rinnovata alla presidenza Maria Betti, affiancata dalla vice-presidente Anna Maria Benedetti Gaglio. La funzione di segretario generale è stata affidata a Bruno Quaglieri, con Susanna Granelli nel ruolo di vice-segretario. La gestione finanziaria è stata rinnovata a Umberto Alonzo, supportato dal vice-tesoriere Leonardo Fabbri.
Completano il Consiglio, Manila Di Giovanni, coordinatrice del gruppo scientifico-tecnico, Renato Moscati Figini, revisore dei conti e Corrado Veneziano, coordinatore del gruppo letterario-artistico.
Il nuovo assetto conferma la volontà della Dante Alighieri Monaco di proseguire con impegno nella promozione della lingua e della cultura italiane nel Principato, valorizzando competenze ed esperienze al servizio della comunità.
Il primo appuntamento del 2026 è previsto giovedì 5 febbraio con un evento musicale.`
