NUOVO CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE PER LA DANTE MONACO

In seguito alle elezioni svoltesi durante l’Assemblea Generale del 9 dicembre 2025, il Consiglio Direttivo della Società Dante Alighieri – Comitato di Monaco, ha deliberato il nuovo organigramma dell’Associazione per il mandato 2025–2027.

Nuovo consiglio d'amministrazione per la Dante Alighieri del Principato di Monaco

Il nuovo Consiglio d’Amministrazione vede rinnovata alla presidenza Maria Betti, affiancata dalla vice-presidente Anna Maria Benedetti Gaglio. La funzione di segretario generale è stata affidata a Bruno Quaglieri, con Susanna Granelli nel ruolo di vice-segretario. La gestione finanziaria è stata rinnovata a Umberto Alonzo, supportato dal vice-tesoriere Leonardo Fabbri.

Completano il Consiglio, Manila Di Giovanni, coordinatrice del gruppo scientifico-tecnico, Renato Moscati Figini, revisore dei conti e Corrado Veneziano, coordinatore del gruppo letterario-artistico.

Il nuovo assetto conferma la volontà della Dante Alighieri Monaco di proseguire con impegno nella promozione della lingua e della cultura italiane nel Principato, valorizzando competenze ed esperienze al servizio della comunità.

Il primo appuntamento del 2026 è previsto giovedì 5 febbraio con un evento musicale.`