OLIVIER WENDEN NUOVO DIRETTORE DEL GABINETTO DEL PRINCIPE

Con decisione di S.A.S. il Principe Alberto II, Olivier WENDEN è stato nominato Direttore del Gabinetto del Principe, a partire da lunedì 2 marzo 2026.

Il Principe Alberto II di Monaco ha nominato come direttore del suo Gabinetto Olivier Wenden
Olivier Wenden sarà Direttore del Gabinetto del Principe dal prossimo marzo, Ft.PalaisPrincier

Wenden succede a Christophe Steiner, che ricopriva tale incarico da settembre 2023. Olivier Wenden è attualmente Vice-presidente e Direttore Generale della Fondazione Principe Alberto II. Prima di entrare a far parte della Fondazione, Wenden ha maturato una carriera nel servizio pubblico e negli affari internazionali, ricoprendo in particolare posizioni di responsabilità all’interno del Consiglio Nazionale e del Dipartimento delle Relazioni Esterne e della Cooperazione.

Al servizio della FPA2 dal 2014, ha contribuito in modo decisivo all’espansione della sua portata internazionale e al rafforzamento del suo posizionamento strategico. Il Principe desidera esprimere la sua sincera e sentita gratitudine al Christophe Steiner per aver accettato di assumere tale carica in un periodo particolarmente impegnativo per le Istituzioni del Principato. Grazie al suo senso del dovere, alla sua lealtà e al suo incrollabile impegno nei confronti del Principe e della sua Famiglia, Steiner ha guidato il Gabinetto del Principe con rigore e discernimento.