RIAPRE LA PISCINA MUNICIPALE DI SAINT CHARLES

Dal 19 gennaio tornano tutte le attività alla piscina Saint-Charles, completamente modernizzata sul piano tecnico ed energetico dopo 6 mesi di lavoro.

Riapre la piscina di Saint Charles a Monaco il 19 gennaio dopo 6 mesi di lavori

Dopo una chiusura al pubblico durata sei mesi, la piscina municipale Saint-Charles riaprirà ufficialmente le sue porte lunedì 19 gennaio 2026, al termine di importanti lavori di ammodernamento volti a migliorare in modo duraturo il comfort degli utenti e del personale.

Gli interventi hanno riguardato il rinnovo completo dei sistemi di trattamento e di riscaldamento dell’acqua e dell’aria, con l’obiettivo di rafforzare gli standard di igiene, sicurezza ed efficienza energetica. Le nuove attrezzature installate si basano su tecnologie di ultima generazione, che consentono una gestione più responsabile delle risorse e un controllo ottimizzato dei consumi.

Pur non modificando l’aspetto visivo degli spazi interni, già oggetto di una precedente ristrutturazione dedicata alla decorazione e agli spogliatoi, i lavori garantiscono un comfort termico significativamente migliorato. La temperatura dell’acqua della vasca di acqua dolce sarà mantenuta tra i 28 e i 32 gradi, mentre anche l’ambiente interno dell’impianto offrirà condizioni più stabili e piacevoli durante tutto l’anno.

Molto attesa, la riapertura segna anche la ripresa di tutte le attività sportive e ricreative. Tornano così i corsi di aquagym, aquabike, aquatrampo fitness (ATF), le attività per bebè nuotatori, la scuola di nuoto e le sessioni di nuoto “Mermaids” con coda da sirena, particolarmente apprezzate dal pubblico.

Novità anche per la sala sport annessa alla piscina, che sarà ora accessibile esclusivamente nell’ambito di corsi guidati da coach qualificati, al fine di garantire un utilizzo sicuro e un accompagnamento personalizzato. Alla programmazione settimanale si aggiungono nuovi corsi di bodysculpt e spinning, che si affiancano alle attività più dolci già proposte, come ossigenazione e stretching.

Le prenotazioni per tutte le attività sono già aperte, permettendo agli utenti di organizzare in anticipo la ripresa delle proprie abitudini sportive.

Struttura di prossimità fondamentale, la piscina Saint-Charles torna così a occupare un ruolo centrale nella vita locale, confermando l’impegno della città nel coniugare qualità del servizio, innovazione e attenzione all’ambiente a beneficio di tutti gli utenti.

Piscina Saint-Charles – 7, avenue de Saint-Charles

Orari e informazioni: Tel.: +377 93 15 22 95. piscinesaintcharles@mairie.mc