APERTE LE CANDIDATURE PER I VOLONTARI DELLA VUELTA 2026

Nel 2026 Monaco entrerà ufficialmente nella storia del ciclismo internazionale ospitando la Grande Partenza della Vuelta, sarà possibile farne parte diventando volontari.

Aperte le candidature per i volontari che vorranno dare il via a Monaco a la Vuelta

Un appuntamento di portata globale, capace di attirare milioni di appassionati e di accendere i riflettori internazionali sul Principato. Un evento che non si vivrà solo da spettatori: entrare nel team dei volontari significa molto più che collaborare all’organizzazione. È un’occasione unica per vivere l’evento dall’interno, condividere momenti intensi e coinvolgenti, contribuire al prestigio sportivo di Monaco sulla scena internazionale e acquisire un’esperienza umana e organizzativa di grande valore.

Le attività previste sono numerose e adatte a tutti, indipendentemente dall’età o dall’esperienza: accoglienza del pubblico, supporto logistico, orientamento degli spettatori, assistenza alle squadre e molto altro. Ognuno potrà trovare il proprio ruolo all’interno di una grande avventura collettiva.

Per chi sogna di vivere la Vuelta da protagonista e di partecipare a un momento storico per il Principato, le iscrizioni sono già aperte. Per candidarsi è sufficiente inviare una email a info@mci.mc, indicando nome, cognome, data e luogo di nascita, numero di telefono e indirizzo email.

La prima riunione informativa per i volontari si terrà martedì 4 marzo alle ore 18.00, presso l’auditorium del Lycée Rainier III (7, allée Lazare Sauvaigo, Monaco).

Monaco si prepara a scrivere una nuova pagina di grande sport. Insieme, rendiamo il Grand Départ della Vuelta 2026 un successo memorabile.