Nel 2026 Monaco entrerà ufficialmente nella storia del ciclismo internazionale ospitando la Grande Partenza della Vuelta, sarà possibile farne parte diventando volontari.

Un appuntamento di portata globale, capace di attirare milioni di appassionati e di accendere i riflettori internazionali sul Principato. Un evento che non si vivrà solo da spettatori: entrare nel team dei volontari significa molto più che collaborare all’organizzazione. È un’occasione unica per vivere l’evento dall’interno, condividere momenti intensi e coinvolgenti, contribuire al prestigio sportivo di Monaco sulla scena internazionale e acquisire un’esperienza umana e organizzativa di grande valore.
Le attività previste sono numerose e adatte a tutti, indipendentemente dall’età o dall’esperienza: accoglienza del pubblico, supporto logistico, orientamento degli spettatori, assistenza alle squadre e molto altro. Ognuno potrà trovare il proprio ruolo all’interno di una grande avventura collettiva.
Per chi sogna di vivere la Vuelta da protagonista e di partecipare a un momento storico per il Principato, le iscrizioni sono già aperte. Per candidarsi è sufficiente inviare una email a info@mci.mc, indicando nome, cognome, data e luogo di nascita, numero di telefono e indirizzo email.
La prima riunione informativa per i volontari si terrà martedì 4 marzo alle ore 18.00, presso l’auditorium del Lycée Rainier III (7, allée Lazare Sauvaigo, Monaco).
Monaco si prepara a scrivere una nuova pagina di grande sport. Insieme, rendiamo il Grand Départ della Vuelta 2026 un successo memorabile.
