Inaugurata la nuova sede del FAR (Foi, Action, Rayonnement) associazione salesiana; a tagliare il nastro S.A.S. il Principe Albert II, al suo fianco la presidente d’onore, Valerie Gallo e l’ex presidente, colonna del FAR, Fabienne Mourou.
Ad Accompagnare il Sovrano il Presidente del Conseil National, Stéphane Valeri, il Ministro dell’Interno, Patrice Cellario e il Sindaco, Georges Marsan.
Valerie Gallo nel suo discorso ha detto: “Il FAR festeggia 35 anni, un compleanno importante e ringrazio i Principi di Monaco per averlo sempre sostenuto, tutte le presidenti che lo hanno diretto, tutti i volontari. L’anniversario coincide con il cambio di sede e per questo un pensiero e un ringraziamento vanno all’ex Ministro di Stato Michel Roger e il governo per aver ottenuto questa magnifica sede – ha poi proseguito Valerie Gallo – Il FAR da sempre è un centro di ritrovo per bambini e ragazzi dai 6 anni fino ai 20 ma anche per le loro famiglie. Un centro che trasmette i valori cristiani attraverso le varie attività. Siano essi giochi, viaggi, pellegrinaggi, animazioni”.
Dopo la visita nei locali, l’Arcivescovo di Monaco, Monsignor Bernard Barsi, con una piccola cerimonia nella Cappella ha benedetto la nuova sede del FAR. “Questa inaugurazione è un atto di fede – ha detto Barsi – tra due giorni alcuni dei giovani partiranno per Panama per assistere alle Giornate Mondiali della Pace”.
Barsi si è detto felice per questo periodo perché dopo l’inaugurazione di due mesi fa della casa diocesana, L’Agorà ed ora la benedizione del FAR tra poco più di un mese ci sarà l’inaugurazione della nuova sede della scuola cattolica François d’Assise-Nicolas Barré, questo dimostra che la comunità cristiana di Monaco è molto attiva.
FAR: 67, Boulevard Jardin Exotique, Monaco