LA GIOVANE FEDERAZIONE DELLA PESCA IN MARE SOSTENUTA DAL PRINCIPE

a Sinistra Patrice Garziglia, segretario generale; Guillaume Benoit, vice-presidente della Federazione; il Sovano e David Gamba, presidente della Federazione,  (ft.©WSM/Colman)

Grande soddisfazione per i giovani dirigenti della Federazione della Pesca di Monaco. Alla loro seconda riunione, durante la quale hanno fatto un resoconto del loro primo Torneo di pesca sportiva, svoltosi ad agosto, occasione anche per taggare alcuni esemplari di tonni rossi. Non solo l’entusiasmo e la buona organizzazione dell’evento ma alla serata è arrivato il sostegno di S.A.S. il Principe Albert II in persona.
David Gamba, presidete della federazione, ha ricordato i valori della Federazione: educazione, competizione e protezione del patrimonio ittico. La Federazione Monegasca è stata riconosciuta membro della confederazione Internazionale di Pesca Sportiva e potrà oartecipare ai Campionati Mondiali che si svolgeranno in Senegal e Italia. Intnato grazie alla mortatoria degli anni passati i tonni rossi sono tornati, e sono molto grandi.
“L’importante è non far tornare la pesca industriale con le reti – spiega il vice-presidente della Federazione Guillaume Benoit per questo vogliamo creare una collaborazione con la pesca artigianale, come quella che da generazioni da a Monaco la famiglia di pescatori, oggi guidata da Eric Rinaldi“.

La Seconda edizione del Monaco Tournament si svolgerà quest’anno dal 26 al 28 luglio.

A termine della riunione il comitato direttivo ha donato al Sovrano la Licenza pe la Pesca, nella speranza di averlo come ospite al prossimo Monaco Tournament.