SERGE TELLE: 2019 SOSTEGNO ALLA STAMPA

ft.©WSM/Colman

In occasione degli auguri per il nuovo anno il Ministro di Stato, Serge Telle, accompagnato dai Ministri delle finanze Castellini e della salute Gamerdinger, ha riunito i rappresentati dei principali giornali del Principato presso lo Yacht Club.
 Anche Telle, dopo il presidente del Consiglio Nazionale, Valeri, ha sottolineato l’importanza della libertà di stampa e si è chiesto cosa stia accadendo in Francia perché non c’è più rispetto verso una professione così importante. “Una professione che garantisce l’equilibrio della politica. Le false notizie sono il pericolo di questo periodo, bisogna fare attenzione, il modello democratico che abbiamo conosciuto fino ad oggi è in crisi. Il lavoro dei giornalisti è importante. I giornalisti devono essere pronti ad una riflessione per l’avvenire della loro professione, perché una società senza giornalisti non sarà la stessa società”.

Il Ministro Telle ha poi annunciato la nomina di Albert Croesi a Consigliere Interministeriale per la qualità della vita e le relazioni con gli utenti. Il Ministro ha poi ricordato il periodo di instabilità che sta vivendo l’Europa ma Monaco non ci sono questi pericoli grazie alla stabilità del governo del Principe una politica attenta agli investimenti e al benessere della popolazione, la sicurezza una priorità.

Altro argomento del 2019 sarà lo sviluppo della Smart City e lo sviluppo della comunicazione digitale