STORIA DI UNA MAMMA ANSIOSA

STORIA DI UNA MAMMA ANSIOSA racconto di Cristina Veronese

Giovedì 12 marzo 2020.
Porto in auto il mio piccolo alla scuola elementare. Durante i dieci minuti del percorso ripassiamo la lezione di geografia e poi ribadisco le istruzioni anti corona virus: lavarsi le mani accuratamente appena possibile, non fare il check con i compagni, buttare immediatamente i fazzoletti di carta dopo l’uso, disinfettarsi col gel che ha sempre con sé e poi quando arriviamo davanti alla scuola l’ansia ha preso ormai il sopravvento.

Mentre lo guardo avviarsi verso il portone penso che dovrei richiamarlo, portarlo a casa, proteggerlo e aspettare che il virus sparisca.

Invece con gli occhi lucidi, vado in ufficio. Ad oggi il Principato di Monaco non ritiene necessaria la chiusura delle scuole

Cristina Veronese, scrittrice collabora con MonteCarloin
A propos Cristina Veronese 51 Articles
Cristina Veronese, a volte scrittrice, a volte blogger. Attenta osservatrice di social media, donne e relazioni amorose che diventano argomenti per le sue storie su blog e settimanali femminili. Con uno dei suoi racconti ha vinto anche un concorso letterario nazionale. Dal 2016 collabora con MonteCarloin, per il quale con brio scrive racconti, attualità culturali e interviste. Il 14 febbraio 2018 è uscito il suo primo romanzo intitolato È infinita, lo sento.