Il Comune di Monaco distribuisce 100 tablet digitali a 100 beneficiari dei suoi servizi di Supporto a Domicilio

L’iniziativa si è realizzata grazie all’associazione Children and Future e Monaco Telecom.

Il Comune di Monaco distribuisce 100 tablet digitali a 100 anziani seguiti dal servizio Supporto a Domicilio grazie aChildren and Future e Monaco Telecom
DA sinistra Nicolas Croesi, Martin Perronet, il sindaco Georges Marsan, Ariane Favaloro, Camille Svara e Jacques Pastor (ft.Mairie Monaco)

Il Servizio per gli Anziani e l’Azione Sociale del Comune lavorano ogni giorno contro l’isolamento degli anziani, tentando di mantenere i legami intergenerazionali.

Il Consiglio Comunale di Monaco, in collaborazione con con l’associazione Children and Future e Monaco Telecom, ha voluto mettere a disposizione di 100 anziani che non hanno internet a casa, seguiti da Servizio a domicilio, 100 tablet collegati a Internet in modo che possano mantenere il contatto visivo con le loro famiglie pur rispettando l’allontanamento in vigore in questo delicato periodo di crisi sanitaria. Il personale del Comune che si occupa di queste persone hanno la responsabilità di guidarli nel funzionamento quotidiano dei tablet.

L’associazione Children and Future, organizzatrice annuale della No Finish Line, ha finanziato l’acquisto di questi 100 tablet digitali mentre Monaco Telecom fornisce gratuitamente la connessione 4G fino alla fine di
l’anno. Dopo tale data, il costo dell’abbonamento annuale sarà coperto in parti uguali (cioè al 50%) tra Monaco Telecom e il Municipio, che offre anche le copertine di protezione dei tablet.

I 100 tablet sono stati ricevute in municipio dal sindaco Georges Marsan, insieme ai suoi consiglieri Camille Svara, responsabile degli Affari Sociali, Nicolas Croesi, responsabile della Transizione Digitale e Jacques Pastor e alla presenza di Ariane Favaloro, Presidente di Children and Future e Martin Peronnet, Amministratore Delegato di Monaco Telecom.