OMAGGIO A JEAN-MARC GIRALDI PRESIDENTE DELLA SOCIÉTÉ NAUTIQUE DE MONACO

La Société Nautique de Monaco, lo Yacht Club e tutti gli amici del porto si sono incontrati nel mezzo del Port Hercule sabato 6 febbraio per un omaggio a uno della famiglia del mare, Jean-Marc Giraldi, Presidente della Société Nautique, morto il 28 gennaio scorso per Covid-19.

La Société Nautique de Monaco, lo Yacht Club e tutti gli amici del porto si sono incontrati nel mezzo del Port Hercule sabato 6 febbraio per un omaggio a Jean-Marc Giraldi, Presidente della Société Nautique, morto il 28 gennaio scorso per Covid-19.

Sull’acqua, l’8 del club di canottaggio rappresentato dai membri del suo consiglio, la Sainte Dévote che trasportava le reliquie della Santa Patrona il 27 gennaio, e le imbarcazioni che rappresentavano tutta le persone del porto e gli amici che sono venuti a dare l’ultimo saluto a Jean-Marc Giraldi.
Sulla banchina, S.A.S. il Principe Alberto II, il suo grande amico, i membri dell’SNM ma anche quelli del Yacht Club sono stati vicino alla sua famiglia.
Dopo una preghiera partita dalla Santa Devota, sono stati sparsi petali bianchi dalle barche e i pontoni.
La cerimonia, semplice e piena di emozione, a immagine di Jean-Marc Giraldi, si è conclusa con un concerto di trombe degli yacht ancorati nel porto.