L’A.S.MONACO BASKET È CAMPIONE DI EUROCUP ED ENTRA NELLA STORIA

Tutti lo speravano ma la suspense è durata fino agli ultimi secondi e alla fine della seconda partita di finale, i ragazzi di Zvezdan Mitrovic ci sono riusciti ed hanno battuto il Kazan in casa loro, in Russia, con il punteggio di 86 a 83, vincendo la finale per 2 a 0.

Una partita non facile, per la Roca Team, giocato in una sala piena di pubblico mentre la prima partita giocata a Monaco si è svolta a porte chiuse. Si tratta del primo titolo europeo vinto dal Monaco nel basket. Rob Gray, che ha segnato 25 punti, è stato anche eletto miglior giocatore della partita ma in campo hanno segnato J.J. O’Brien (16 punti), Marcos Knight (14 punti) e il capitano Dee Bost (14 punti),Lessort (8 punti), Yeguete (7), Ndoye (2) e in campo c’erano anche Demahis, Choupas e Inglis, un momento magico per lo sport monegasco. Nessuno ad inizio anno avrebbe scommesso questa squadra, praticamente nuova, avrebbe potuto vincere l’EuroCup.

Intervistato dalla televisione, l’allenataore Mitrovic ha dichiarato: “Forse domani potrò parlare meglio… È difficile da realizzare, sono sotto choc e allo stesso tempo provo una grande felicità. I miei giocatori sono stati fantastici, hanno dato tutto, davvero tutto. È un trofeo favoloso per il club”.