Un anniversario importante quello di quest’anno, perché i Principi l’1 e il 2 luglio festeggeranno 10 anni di matrimonio. L’annuncio ufficiale è arrivato direttamente da Palazzo, con un comunicato che spiega il problema di salute di S.A.S. la Principessa Charlene, che purtroppo non può viaggiare.
Si legge nel comunicato: S.A.S. la Principessa Charlene ha dovuto subire diverse operazioni complicate dopo aver contratto una grave infezione della sfera orecchio, naso, gola. L’ultima operazione ha avuto luogo solo ieri, dopo che sono sorte complicazioni durante la sua prima operazione a maggio.
Il team medico della Principessa le ha chiesto di non fare il viaggio a Monaco perché ha ancora bisogno di sottoporsi a ulteriori interventi chirurgici prima di recuperare.
La Principessa di Monaco ha dichiarato: “Quest’anno sarà la prima volta che non sarò con mio marito per il nostro anniversario di matrimonio a luglio, il che è difficile e mi rattrista. Tuttavia, Albert ed io non abbiamo avuto altra scelta che seguire le istruzioni del team medico, anche se è estremamente difficile. Lui è stato il sostegno più incredibile per me. Le mie conversazioni quotidiane con Albert e i miei figli sono un grande aiuto per tenere alto il mio morale, ma mi manca la loro presenza. Ho avuto la fortuna di ricevere la loro visita in Sudafrica, ed è stato davvero meraviglioso vederli. Non vedo l’ora che saremo riuniti“. La Principessa Charlene era in Sudafrica per difendere le cause della conservazione della fauna selvatica e la lotta contro il bracconaggio.
Il Palazzo intanto ha annunciato il lancio di una mini-serie in dieci clip per celebrare il decimo anniversario di matrimonio dei Principi sui social visibili sul Facebook Palais Princier la pagina Instagram appena creata così come il canale youtube I video saranno messi online giovedì 1 luglio e venerdì 2 luglio.
Gli altri otto episodi, uno dei quali sarà dedicato ai matrimoni dei principi della dinastia Grimaldi a partire dal 1920, saranno condivisi ogni giovedì verso le ore 18. La Principessa ha già lanciato una clip sul suo instagram personale.