RICCO PROGRAMMA CULTURALE DELLA DIOCESI DI MONACO

Il programma per l’anno 2021/22 della diocesi di Monaco è davvero molto ricco e prevede conferenze, dibattiti, spettacoli, mostre, corsi di formazione, cine-club e pellegrinaggi.

Presentato il ricco programma culturale della diocesi di Monaco
Monsignor Dominique-Marie David, arcivescovo di Monaco con il programma della stagione, ft.(c)M.Alesi/Direc.Com.

Spiegano Monsignor René Giuliano, ex vicario che oggi si impegna attivamente anche nella preparazione del programma della diocesi monegasca, insieme a Pascal Vitiello del servizio culturale: “Il calendario ha tanti eventi eterogenei di grande interesse vogliamo ricordare soprattutto alcuni eventi teatrali programmati al Teatro des Variétés. Dopo lo spettacolodello scorso anno Laudato Sì,a cui aveva assistito anche il Principe, quest’anno sarà proposto al pubblico Fratelli tutti, un recital ispirato all’Enciclica omonima ma anche alla frase scritta da Francesco d’Assisi. In scena musica, colori, e la partecipazione del coro dei bambini dell’Accademia di Musica Rainier III: il 29 ottobre alle 18h30“.

Gli spettacoli proseguono con “Non avrete il mio odio” (titolo originale “Vous n’aurez pas ma haine“) il 17 novembre, si tratta dell’adattamento teatrale del libro di un giornalista la cui moglie fu uccisa durante gli attentati di Parigi, al Bataclan. L’autore racconta il suo percorso per giungere al perdono.

Il 18 febbraio, il giovane domenicano, fratello Adrien Candiard, che lavora all’Istituto Domenicano al Cairo in Egitto, famoso per i suoi libri sul fanatismo religioso e per lo spettacolo teatrale (Pierre et Mohamed con 1800 rappresentazioni) a Monaco porterà in scena “Akedia le Diable au désert“, dove parlerà di deserto, di monaci ma anche del diavolo.

Il 4 marzo, uno spettacolo proposto dalla comunità “Il Cenacolo“, (comunità per il recupero di giovani dalla droga, che fu fondato da Suor Elvira in Piemonte). A Monaco i giovani porteranno un film intitolato “Ne crains pas Joseph” (Non temere Giuseppe), sulla vita di San Giuseppe seguito da tante testimonianze di giovani, con musica e danze.

Per scoprire tutto il ricco programma della diocesi di Monaco cliccare Qui