Il titolo è “Devota” ed è un’esposizione dedicata alla Patrona di Monaco Santa Devota, aperta al pubblico a partire da martedì 5 aprile, organizzata dal Conseil National.
L’esposizione sotto la “verrerie” del Conseil National, parte dal fumetto “Devota, itinéraire d’une martyre, de la Corse à Monaco” (Devota, itinerario di un martire, dalla Corsica a Monaco), realizzato in due anni grazie ai mecenati Roger Rossi e Guy Boscagli, gli autori Yvon Bertorello (idea e redazione direzione editoriale) ed Eric Stoffel (sceneggiatura e disegni), Frédéric Allali per i disegni e Bruno Pradelle per i colori e la collaborazione di Sylvana Santino-Rossi e Stéphan Maggi. Il fumetto ha al suo interno la prefazione di S.A.S. il Principe Albert II e da Monsignor Dominique Marie David Arcivescovo di Monaco.
La mostra, che presenta le tavole rappresentative del fumetto è stata inaugurata dal Presidente e dalla vice-Presidente del Conseil National, Stéphane Valerie e Brigitte Boccone Pages, dal Presidente e dalla vice-Presidente della Commissione della cultura e del patrimonio Daniel Boeri e Michèle Dittlot, presenti anche gli autori del fumetto.