ORNELLA BARRA-PESSINA DECORATA GRAND’UFFICIALE DELLA STELLA D’ITALIA

La dottoressa Ornella Barra-Pessina ha ricevuto dalle mani dell’Ambasciatore d’Italia a Monaco, Giulio Alaimo, l’onorificenza di Grand’ufficiale della Stella d’Italia.

Ornella Barra-Pessina ha ricevuto dalle mani dell'Ambasciatore d'Italia a Monaco, Giulio Alaimo, l'onorificenza di Grand'ufficiale della Stella d'Italia.
La Dottoressa Barra-Pessina, riceve l’onorificenza di Grand’Ufficiale dell’Ordine della Stella d’Italia, ft.©WSM

Con una cerimonia molto intima, presso la residenza privata dell’Ambasciatore Giulio Alaimo e della signora Susanna, la Dottoressa Ornella Barra-Pessina accompagnata dal marito, l’Ingegnere Stefano Pessina, ha ricevuto l’onorificenza. Presenti anche il Ministro di Stato Pierre Dartout, il Presidente del Conseil National Stephane Valeri, l’ambasciatore di Francia a Monaco Laurent Stefanini e alcuni amici, importanti imprenditori del Principato di Monaco.

Nel suo discorso l’ambasciatore Alaimo ha detto: “È stato il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, a proporre la dottoressa per questo importante riconoscimento. – l’Ambasciatore ha poi ricordato la straordinaria carriera della dottoressa –La Dottoressa Barra è dal 2016 di Co-Chief Operating Officer del Gruppo multinazionale Walgreens Boots Alliance Inc, leader mondiale nel settore della salute e del benessere con radici in ambito farmaceutico, presente in 25 Paesi e che impiega circa 450.000 persone. Significativa l’attività del Gruppo anche in Italia, dov’è leader nel settore, operando con 27 depositi in tutto il Paese e servendo ogni giorno più di 9.000 clienti. Per l’enorme prestigio acquisito come imprenditrice e donna d’affari e per l’attenzione agli aspetti etici e alla tutela dell’ambiente, è stata insignita di prestigiosi premi internazionali; e la stampa specializzata la annovera tra le donne più potenti e influenti del mondo“.

Ornella Barra-Pessina, ha ringraziato il Presidente Mattarella e per le autorità italiane che hanno concorso alla concessione dell’Onorificenza, che per lei è motivo di grande onore e soddisfazione.