Davanti allo sguardo divertito del tennista Jannik Sinner, la Roca team ha vinto contro l’Anadolu Efes Istanbul 95-92 in Eurolega di basket. La squadra del Principato ha firmato una vittoria importante contro i detentori del titolo della scorsa stagione.
Il Monaco ha vinto ai tempi supplementari con una partita che ha tenuto gli spettatori fino alla fine con l’incognita del risultato. Infatti i 4 tempi normali sono terminati con il punteggio di 82 a 82. Una partita iniziata in salita per la Roca Team che vede i turchi in testa al primo q. 20 a 12. Poi i ragazzi di Obradovich cambiano marcia e cominciano a dare filo da torcere ai turchi, quindi nel secondo quarto conducono 24 a 15. Nel terzo tempo, i turchi rimontano e il gioco porta le due squadre ad una situazione di continua parità o a pochi punti di differenza fino a terminare i 4 tempi con un netto 82 a 82.
Mike James 19 punti, Alpha Diallo 15, Adrien Moerman 14, e Donatas Motiejunas 14 sono stati i principali protagonisti della vittoria monegasca senza dimenticare Elie Okobo e Jaron Blossomgame.
La Roca Team guida il campionato di EuroLeague, prossima partita fuori casa a Tel Aviv dove incontrerà il Maccabi martedì 18 ottobre ore 20 mentre per il Campionato francese, sempre fuori casa volerà nella capitale francese domenica 16 ottobre per incontrare Parigi basketball a Rolland Garros, ore 15.
Divertito dalla bella partita del Monaco Jannik Sinner era il vero VIP della serata