È il servizio di archiviazione elettronica della PineAppli ad essere stato riconosciuto come Trusted Service Provider (TSP) da parte dell’Agenzia Monegasca per la Sicurezza Digitale (AMSN).
PineAppli è la prima applicazione che offre alle aziende un livello di sicurezza così elevato per i loro dati grazie alla sua tecnologia brevettata ed offre loro l’accesso a tutti i servizi di dematerializzazione da un’unica schermata.
Frédéric FAUTRIER, direttore dell’AMSN, ha consegnato a Jean-Marc RIETSCH, presidente e fondatore di
PineAppli, il diploma di qualificazione di Prestatario di Servizio di Fiducia per il servizio di archiviazione elettronica in occasione della 22esima edizione dell’ASSISES, che si è svolta, presso il Grimaldi Forum.
Questa qualifica riconosce il lavoro e il rigore di Pineappli, una start-up monegasca selezionata nel 2020
dall’incubatore MonacoTech del Principato, e fornisce la prova che le procedure di sicurezza applicate ai dati dei suoi clienti sono particolarmente affidabili e durature.
Pineappli aveva già ottenuto diverse certificazioni ISO27001, HDS, eIDas entro il 2021 e la prestigiosa
NF 461 da Afnor Certification nel marzo 2022. Pineappli è la prima azienda monegasca ad essere certificato NF461 ed è entrata a far parte della cerchia privilegiata di 21 aziende con questa certificazione in tutta la Francia.
Il suo presidente fondatore, Jean-Marc RIETSCH, afferma: “Siamo molto orgogliosi di aver ottenuto questa qualifica che, non dimentichiamolo, fornisce ai nostri clienti una garanzia di affidabilità in senso legale e quindi inverte l’onere della prova. Se un documento viene contestato, spetterà alla controparte dimostrare che non è ammissibile”.