PINEAPPLI, PRIMA AZIENDA PRIVATA A MONACO QUALIFICATA TRUSTED SERVICE PROVIDER

È il servizio di archiviazione elettronica della PineAppli ad essere stato riconosciuto come Trusted Service Provider (TSP) da parte dell’Agenzia Monegasca per la Sicurezza Digitale (AMSN).

PineAppli, prima azienda monegasca uscita da Monaco Tech a ricevere la qualifica di Trusted Service Provider
A sinistra Frédéric Fautrier consegna a Jean-Marc Rietsch il diploma, ft.©M.Alesi/Direc.Com.

PineAppli è la prima applicazione che offre alle aziende un livello di sicurezza così elevato per i loro dati grazie alla sua tecnologia brevettata ed offre loro l’accesso a tutti i servizi di dematerializzazione da un’unica schermata.

Frédéric FAUTRIER, direttore dell’AMSN, ha consegnato a Jean-Marc RIETSCH, presidente e fondatore di
PineAppli, il diploma di qualificazione di Prestatario di Servizio di Fiducia per il servizio di archiviazione elettronica in occasione della 22esima edizione dell’ASSISES, che si è svolta, presso il Grimaldi Forum.

Questa qualifica riconosce il lavoro e il rigore di Pineappli, una start-up monegasca selezionata nel 2020
dall’incubatore MonacoTech del Principato, e fornisce la prova che le procedure di sicurezza applicate ai dati dei suoi clienti sono particolarmente affidabili e durature.

Pineappli aveva già ottenuto diverse certificazioni ISO27001, HDS, eIDas entro il 2021 e la prestigiosa
NF 461 da Afnor Certification nel marzo 2022. Pineappli è la prima azienda monegasca ad essere certificato NF461 ed è entrata a far parte della cerchia privilegiata di 21 aziende con questa certificazione in tutta la Francia.

Il suo presidente fondatore, Jean-Marc RIETSCH, afferma: “Siamo molto orgogliosi di aver ottenuto questa qualifica che, non dimentichiamolo, fornisce ai nostri clienti una garanzia di affidabilità in senso legale e quindi inverte l’onere della prova. Se un documento viene contestato, spetterà alla controparte dimostrare che non è ammissibile”.