È in fase di montaggio il luna park, che ogni anno è presente sul Quai Albert I in occasione della Festa del Principe di Monaco. Aprirà il 21 ottobre alle ore 14 e resterà fino al 19 novembre a mezzanotte.
Il Luna Park sarà aperto tutti i giorni dalle 11 alle 23 e fino a mezzanotte il venerdì e il sabato e alla vigilia dei giorni festivi. Il 18 novembre, il giorno prima della festa nazionale, le attrazioni rimarranno eccezionalmente aperte fino all’una di notte.
Nella parte superiore del Quai Albert I e sulla Darse Sud, stands di intrattenimento, gastronomici e attrazioni che delizieranno il pubblico che troverà anche giostre da brivido e altre più tradizionali per i più piccoli.
Le giostre più attese? lo Space Combat, il simulatore Astrojet, il Laughing Palace e i classici autoscontri!
Per quanto riguarda i controlli di sicurezza c’è da sapere che: i controlli delle borse saranno effettuati presso gli otto punti di accesso alla Foire (6 su Quai Albert I e 2 sulla Darse Sud), i tappetini disposti alle entrate saranno utilizzati per contare il numero di visitatori in entrata. Una volta raggiunto il numero massimo di visitatori, l’accesso al luna park sarà temporaneamente sospeso. Il numero di visitatori sarà visibile in tempo reale sul sito del Comune di Monaco.
Si consiglia pertanto di visitarlo (www.mairie.mc) prima di recarsi al Porto di Monaco.
Inoltre, nell’ambito dell’impegno del Comune di Monaco a favore dell’ambiente, un volantino con tutte le istruzioni per lo smistamento dei rifiuti è stato pubblicato e distribuito, in collaborazione con la SMA, a tutti i partecipanti del luna park per rafforzare la comunicazione sulla gestione dei rifiuti