LA START-UP DEL PRINCIPATO DWORLD BRILLA A MALTA

Manila Di Giovanni, fondatrice e CEO di DWorld, la startup monegasca che sta realizzando il gemello virtuale del Principato di Monaco nel Metaverso, ha incontrato ilMinistro dell’Economia di Malta ed alcune autorità nel settore digitale.

La start-up del Principato di Monaco DWorld di fondata da Manila Di Giovanni brilla a Malta durante l'AIBC Europe, summit sul blockchain
Manila Di Giovanni,CEO di DWorld con il Ministro dell’economia di Malta, Silvio Schembri; Ivan Filletti, CEO di MaltaGaming e Roberta Albanese Dalli, Capo della Segreteria del Ministero dell’Economia, ft©D.R.

Manila Di Giovanni è stata accolta con grande entusiasmo dalla Malta Gaming Authority, dalla Malta Digital Innovation Authority, infatti, durante la sua partecipazione a gli eventi più esclusivi nell’ambito del gaming e blockchain, ossia il World iGaming Summit (SIGMA) e l’AIBC Europe (Summit Internazionale sul blockchain), Manila con la DWorld ha presentato le sue soluzioni a diverse entità locali e internazionali. Il fatto di essere la start up che ha ideato e creato la prima economia virtuale al mondo, ha generato un grande interesse da parte di autorità governative, imprese e investitori privati. Nel corso delle conferenze si è capito in particolare, quanto sia aumentato l’interesse per l’industria del Metaverso.

Anche a Monaco, diverse società hanno iniziato a comprendere questo nuovo settore grazie a DWorld e hanno deciso di innovarsi mantenendo un vantaggio competitivo. Nata nel Principato di Monaco e ora con l’intenzione di estendersi al resto del mondo, DWorld sta rendendo possibile alle città di accedere concretamente al Metaverso, partecipando a dare una spinta digitale alle loro economie locali.