È stata una giornata emozionante per il ricordo della nascita del Principe Ranieri III nato nel 1923. Tante manifestazioni, concentrate a Monaco Ville culminate con il taglio della torta e i fuochi d’artificio.
Dal rilascio delle colombe bianche, ad opera degli studenti delle elementari, alla parata delle auto della collezione del Principe di Monaco, guidate dallo stesso Sovrano e da diversi membri della sua famiglia, senza dimenticare spettacoli di danza, magia, musica live e parate; tanti punti per assaporare le specialità tipiche di Monaco ed infine LL.AA.SS. i Principi Albert II e Charlene con il Principe Ereditario Jacques e la Principessa Gabriella, S.A.S la Principessa Stephanie, con i figli Pauline, Camille, Louis e sua moglie e S.A.R. la Principessa di Hannover sono arrivati sulla piazza di Palazzo per il taglio della torta che ha commemorato questo importante centenario.
A Monaco Ville sono accorsi monegaschi e residenti, autorità, bambini, tanti giovani, tutti insieme per ricordare il grande Principe “costruttore” come era stato definito il Principe Ranieri.
Inoltre a Palazzo c’è da visitare una bellissima mostra intitolata “Le Prince chez lui“.
La serata si è conclusa con lo spettacolo di fuochi d’artificio.