LL.AA.SS. i Principi Albert II e Charlene, accompagnati da Charlotte Casiraghi, madrina della Pubblica Sicurezza, hanno inaugurato, la nuova motovedetta d’intervento rapido, della Divisione della Polizia Marittima ed Aeroportuale (DPMA) al porto Hercule.

Per garantire che il DPMA disponga delle attrezzature più adatte a svolgere le sue missioni, in particolare in termini di soccorso in mare, il Governo del Principe ha deciso di sostituire la vecchia imbarcazione « LIBECCIU » con la « Saint Georges » una vedetta veloce e che soprattutto utilizza la più recente tecnologia ad alte prestazioni. Questo modello RAFALE 1000, progettato da SILLINGER, è lungo 10,16 metri e largo 3,32 metri può ospitare fino a 12 persone a bordo, con una velocità massima di 45 nodi. La sua particolare disposizione permette di posizionare diverse vittime sdraiate a poppa, oltre a facilitare il recupero dei subacquei grazie a due accessi laterali.
All’inaugurazione erano presenti il Ministro di Stato Pierre Dartout, il Ministro dell’Interno, Patrice Cellario, il Ministro dei Lavori Pubblici, dell’Ambiente e dei lavori pubblici, Céline Caron- Dagioni, lo Stato Maggiore della Sicurezza e l’Ambasciatore d’Italia Giulio Alaimo.