MONACO ADOTTA L’APP-ELLES CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE

Nell’ambito della lotta contro la violenza sulle donne, il Comitato per la promozione e la protezione dei diritti delle donne di Monaco ha stretto una partnership con l’associazione Résonantes che ha sviluppato l’applicazione per la sicurezza personale “App-Elles” per includere anche il Principato di Monaco.

Il Principato di Monaco ha adottato l'APP-ELLES contro la violenza alle donne

L’App-Elles può essere utilizzata per allertare e contattare rapidamente le persone fidate designate e tutte le strutture disponibili in una determinata area. Questo sistema di allarme facile da usare, registra e condivide la situazione con queste terze persone in tempo reale.

Questa applicazione è stata progettata per soddisfare le principali esigenze di assistenza e supporto delle vittime e dei testimoni che si trovano ad affrontare una situazione di violenza. È stata progettata per far risparmiare tempo agli utenti e aiutarli a trovare più facilmente informazioni e contatti di emergenza nella zona in cui si trovano. Sono elencate tutte le risorse di sicurezza, assistenza, consulenza ed emergenza di Monaco. Sono in tutto 14 i Paesi connessi con l’APP-ELLES incluso Monaco. L’APP-ELLES è completamente gratuita.