PRESENTATO “CLUB ITALIA”, APERTO AGLI ITALIANI RESIDENTI NEL PRINCIPATO DI MONACO

Il “Club Italia, Monte-Carlo” è stato presentato al Larvotto durante una serata easy, un aperitivo in terrazza, con tanti italiani presenti, tra cui l’Ambasciatore d’Italia a Monaco Giulio Alaimo, che ha dato il benvenuto all’iniziativa.

Il consiglio direttivo del Club Italia di Monaco, da sinistra: Umberto Alonso, Ivano Carraro, Gaia Piatti, Claudia Romanelli, Carolina Labadini-Mosti, Dario Cassano, Francesca Franco, Leonetta Baldini, Ezio Greggio, GianVittorio Tommasi. Ft©WSM Agency

Abbiamo chiesto a Ezio Greggio, motore dell’iniziativa, come nasce Club Italia Monte-Carlo? “Mentre stavo facendo la campagna per le elezioni del Com.It.Es. con la mia lista, ho incontrato persone che mi chiedevano di creare qualcosa per far incontrare gli italiani residenti a Monaco. Ricordiamo che siamo circa 8500 ma ovviamente non ci conosciamo tutti ovviamente ma ci si frequenta a gruppi, per lavoro, per i figli, e allora ne ho parlato con Dario Cassano e gli altri amici che erano nella lista ed ho lanciato questa idea. Creiamo un Club ludico, easy, che sia una motivazione per aggregare, conoscere e far conoscere agli italiani un’italianità importante che è quella del mondo imprenditoriale molto vario e ricco. È un’occasione anche per creare collaborazioni, fare network“.

Aggiunge Dario Cassano, presidente del Club Italia: “Noi italiani siamo un popolo strano, un popolo molto socievole, che ama stare in compagnia ma che quando c’è da fare gruppo, cerca sempre di trovare la nicchia e il particolare. Club Italia Monte-Carlo vuole essere un club per tutti gli italiani all’estero in questo caso nel Principato di Monaco. Per conoscersi, per farsi conoscere dai nuovi arrivati, per darsi una mano, per fare network come diceva Ezio ma anche per passare delle serata simpatiche. Le iscrizioni sono aperte attraverso il sito internet (https://www.clubitaliamc.online/iscrizione), abbiamo circa una sessantina d’iscritti, c’è un modulo online da compilare e poi deve essere inviato alla segreteria che registra l’iscrizione“.

Dopo l’apertura con questo aperitivo in terrazza di fine estate, quale sarà il prossimo evento? “Sarà un evento in collaborazione con AIIM (Associazione Imprenditori Italiani a Monaco) che si terrà il 4 ottobre al The Mall di Sanremo. Un evento conviviale, l’outlet terrà aperte le boutique oltre l’orario consueto fino alle 20, le boutique offriranno un aperitivo a coloro che verranno, ci saranno sconti speciali e poi ci sarà una deliziosa cena a base di funghi. Con l’AIIM abbiamo messo a disposizione anche un bus per coloro che non volessero venire in auto, i posti sono limitati, la segreteria AIIM coordina le iscrizioni: info@aiim.mc“.

Presentato il "Club Italia" aperto agli italiani residenti nel Principato di Monaco
Momento del discorso d’apertura con Greggio e Cassano