CONFERMATO IL SUCCESSO DEL FORUM DELL’IMPIEGO A MONACO

Inaugurato da S.A.S. il Principe Alberto II, il Forum de l’Emploi, alla sua seconda edizione 5 mesi dopo, ha registrato 3mila partecipanti via internet. lo scopo di riunire gli operatori dell’economia monegasca e le persone in cerca di lavoro con un obiettivo comune: promuovere l’occupazione nel Principato.

Il secondo Forum de l'Emploi di Monaco ha confermato il successo con 3mila persone accorse anche da Italia e Francia alla ricerca di un impiego
Il Sovrano ha inaugurato il forum affiancato dal Ministro di Stato Dartout e dal Ministro degli Affari Sociali e Sanità, Christophe Robino, ft. Ft.Nebinger/Direc.Com.

Il Sovrano era accompagnato dal Ministro di Stato Pierre Dartout e dal Ministro degli Affari Sociali e della Sanità Christophe Robino e alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia a Monaco Giulio Alaimo, non sono mancati i rappresentanti dei frontalieri italiani.

Come ha detto il Ministro Robino nel suo intervento, vista l’attrattiva di Monaco, questa iniziativa è vincente da ogni parte. Ne guadagna Monaco perché i nuovi impiegati provenienti dai territori limitrofi promuovono lo sviluppo del Paese ma guadagnano anche i territori da cui provengo i lavoratori e le loro famiglie. Mentre il Ministro Dartout si è soffermato sull positivo sviluppo economico e occupazionale del Principato negli ultimi due anni.

Il Ministro degli affari Sociali di Monaco Christophe Robino ha parlato dell'importanza del Forum per l'Emploi di Monaco

Anche quest’anno le persone in cerca di lavoro provenivano dalla Costa Azzurra, dalla Liguria e non solo, ed hanno avuto libero accesso alle diverse aziende del Principato, suddivise per settori di attività, per lasciare il CV, scambiare idee e mettere le basi per promettenti opportunità di lavoro. 120 aziende e 400 persone hanno animato gli stand in una sala molto più grande del Grimaldi Forum. Il prossimo appuntamento è previsto per febbraio 2025.