La “Maison du Numérique” ossia la Casa del digitale di Monaco è stata inaugurata dal Principe nel luglio dello scorso anno ed offre a residenti e lavoratori un supporto digitale. Presentato il nuovo programma.
Prima bilancio annuale e presentazione del nuovo programma della Maison du Numérique, che ricordiamo è dotata di terminali interattivi e di un’ampia gamma di attrezzature informatiche e digitali. Chi sono i circa 250 utenti che ogni mese la frequentano, per apprendere o per risolvere problematiche legate al computer, tablet o telefonino? Soprattutto persone con una media di 65 anni di età; il centro organizza anche formazioni per piccoli gruppi e conferenze dove gli esperti condividono la loro esperienza in termini pedagogici.
Obiettivo della Maison du Numérique è di rendere la tecnologia digitale accessibile a tutti, in un momento in cui è diventata un pilastro essenziale per città-stato come Monaco, sia dal punto di vista economico che nella vita quotidiana.
Il programma dei prossimi mesi prevede: corsi per la scoperta dell’applicazione Mon Espace Domaines, le migliori pratiche dei socials e l’utilizzo di ChatGPT. Sarà anche organizzato un workshop in inglese e nuovi formati di eventi per includere altre comunità, come i giovani professionisti, i genitori e le persone con disabilità.
Maison du Numérique Les Jardins d’Apolline 1, Promenade Honoré II: Orari di apertura, da martedì a venerdì: 10.00-18.30;