È ATTIVO CLICBUS MONACO, IL NUOVO SERVIZIO DI TRASPORTO A RICHIESTA

Come avevamo dato notizia, dopo una conferenza stampa del governo che annunciava il nuovo piano di mobilità il servizio del ClicBus Monaco è attivo.

È attivo ClicBus Monaco il nuovo servizio di trasporto a richiesta

È un sistema innovativo, una soluzione di trasporto che integra gli attuali servizi urbani, per soddisfare le esigenze di spostamento dei residenti nelle aree non servite dalle attuali linee di autobus esistenti come Plati, Fleurs e Annonciade. Da queste aree, ClicBus porterà i passeggeri a quattro fermate strategiche: Place d’Armes, Fontvieille Centre Commercial, Monte Carlo Tourisme e Place des Moulins.

Il servizio è effettuato da minibus elettrici, alcuni da 8 posti e altri da 20 posti, e adattato per il trasporto delle PMR, questo servizio integrerà le linee esistenti con l’obiettivo di servire l’interno di questi quartieri in orari diversi. Durante il giorno, ClicBus sarà disponibile 7 giorni su 7, dalle 7.00 alle 21.20. Di notte, il servizio sarà disponibile a tutte le fermate del Principato, dalle 21.20 all’1.30 (e fino alle 2.30 il venerdì e il sabato). In estate, questi orari potrebbero essere prolungati.

Per usufruire del trasporto da o verso uno dei tre quartieri serviti, è sufficiente ordinare un autobus alla fermata più vicina, sia per una persona che per un gruppo. Le prenotazioni possono essere effettuate tramite l’applicazione mobile o per telefono, durante gli orari di funzionamento del servizio. ClicBus è un servizio gestito dalla Compagnie des Autobus de Monaco per conto del Governo del Principe. È proposto alle stesse tariffe di tutte le linee di autobus del Principato. Tutti i biglietti e gli abbonamenti della rete sono validi a bordo del ClicBus e i biglietti possono essere acquistati anche a bordo del veicolo.

Con il lancio di ClicBus, Monaco compie un ulteriore passo avanti nel suo impegno per una mobilità più flessibile, sostenibile e accessibile a tutti.

INFORMAZIONI: TELEFONO +33 4 65 40 60 09 E-mail : clicbus@kisio.com