MONACO WOMEN FORUM il 22 MARZO, SETTIMA EDIZIONE AL ONE MONTE-CARLO ORE 14H30, ENTRATA LIBERA

Saranno 8 i relatori di questa settima edizione del Monaco Women Forum nel centro congressi One Monte-Carlo. Sotto l’Alto Patrocinio del Principe Alberto di Monaco si parlerà di finanza digitale, mobilità del futuro, cyber sicurezza, 6G, robotica, tutto legato all’Intelligenza Artificiale.

La 7ma edizione del Monaco Women Forum si terrà al One Monte-Carlo. Piattaforma internazionale si discuterà di Intelligenza Artificiale, mobilità cyber sicurezza e finanza digitale

Perché si dibatte tanto sull’I.A. ? Quali sono i pro e i contro nei diversi settori? Gli otto esperti si esprimeranno prima di tutto sui loro settori e poi ci saranno scambi di domande e risposte.

Di web3, finanza digitale e molto altro parleranno Faustine Fleuret, presidente e CEO di Adan, ed Emilie Allaert, direttore del Luxembourg Blockchain Lab, fondatrice di Digital Minds e relatrice di TedX.

Sergio M. Savaresi, professore al Politecnico di Milano ci spiegherà lo sviluppo dell’automazione dei veicoli e di come cambierà il traffico nelle nostre città; Maria Marcello, ingegnere di sistemi e controllo, project manager di 1000 MAD racconterà di un veicolo a guida autonoma su strada davvero speciale, una Maserati.

Per quanto riguarda la cybersecurity, la parola passerà a tre protagoniste del settore: Domitilla Benigni CEO & COO Elettronica S.p.A., Presidente Cy4Gate SPA, Presidente di Women4cyber Italy; Isabella Cerutti, responsabile scientifico del centro di ricerca della Commissione Europea sulle telecomunicazioni 5G e 6G, e Petra Scudo, esperta di tecnologia presso il centro di ricerca della Commissione Europea, ricercatrice e analista tecnologica in fisica quantistica.

Non poteva mancare la robotica: il professor Cordelia Schmid, direttore di ricerca presso Inria e Google, condividerà il suo punto di vista sugli algoritmi robotici e su come è nato il riconoscimento visivo.

L’entrata al Monaco Women Forum è libera fino ad esaurimento posti.

INFORMAZIONI: monacowomenforum@monaco.mc