400 IMPRENDITORI AL 53° RENDEZ-VOUS DES ADHÉRENTS

Il Monaco Economic Board (MEB) ha organizzato la 53ª edizione del suo “Rendez-vous des Adhérents”, un appuntamento fisso nel panorama economico della Principauté.

Più di 400 professionisti e decision maker si sono dati appuntamento per un mix perfetto tra networking, novità digitali e aggiornamenti strategici. Il Presidente del MEB, Michel Dotta, ha aperto la serata rendendo omaggio a Isabelle Berro Amadeï, che sta per concludere il suo incarico di Ministro di Stato ad interim, sottolineando il suo lavoro “straordinario in circostanze complesse”. Ha poi dato il benvenuto al nuovo Ministro di Stato Philippe Mettoux, che entrerà in carica ufficialmente il 4 luglio prossimo.

Digital FlashUp: la formazione digitale si fa smart mentre l’IA semplificherà i servizi online

Tra i punti salienti, Diego Bonaventura, a capo della Cellula Economia Digitale del Governo, ha presentato i nuovi corsi Digital FlashUp: 45 minuti, caffè e croissant inclusi, per scoprire temi chiave come i dati e il regolamento GDPR. La prima sessione è prevista per il 3 luglio.

Stéphan Bruno, Direttore dello Sviluppo Economico, ha illustrato i nuovi strumenti digitali in arrivo per facilitare la vita delle aziende: apertura di ditte individuali direttamente online; prenotazione di appuntamenti online con il Monaco Business Office; un assistente personale basato sull’intelligenza artificiale, sviluppato con la startup monegasca Altores, attivo da settembre.

Un’agenda internazionale ricca e ambiziosa

Guillaume Rose, Direttore Generale Esecutivo del MEB, ha annunciato una serie di eventi chiave nei prossimi mesi: missioni economiche in Giappone, Shanghai e Djeddah; incontri con le delegazioni da Andorra, Lettonia, Polonia, Slovacchia e India; previsti alcuni appuntamenti fissi nel Principato come il Monaco Business, il Forum Africa Day, e l’Eco Club Awards il 15 dicembre

È stato anche siglato un protocollo d’accordo tra il MEB e l’AMNOR per rafforzare la cooperazione tra le due realtà economiche.