Monaco ha ospitato la 16ª edizione del summit annuale del Monaco Private Label (MPL), alla presenza di S.A.S. il Principe Alberto II. L’evento ha riunito circa 200 personalità provenienti da 30 Paesi diversi interessate al Principato dal punto di vista economico, culturale e strategico.

L’edizione di quest’anno, intitolata “Monaco, Exploring the Art of Collecting Today”, ha posto l’accento su due dinamiche fondamentali che caratterizzano l’evoluzione del Principato, quello di centro di dialogo strategico, per facilitare scambi di visoni e idee soprattutto per le grandi sfide del nostro tempo; e il rinnovamento generazionale, con la presenza degli Young Leaders sotto i 35 anni, il vertice ha evidenziato la crescente attrattività del network MPL presso una nuova generazione di imprenditori e innovatori, che vedono in Monaco un ambiente fertile per investimenti e iniziative di impatto.
Creato oltre 16 anni fa, il Monaco Private Label conta oggi circa 2.000 membri provenienti da 60 Paesi. Sotto la guida della Cellule Attractivité, diretta da Chloé Boscagli–Leclerq, il network è diventato un asse fondamentale della strategia di attrazione del Governo del Principe, contribuendo concretamente alla fidelizzazione di nuovi residenti e talenti in Principato.
Durante la cena di gala, i membri MPL hanno confermato il proprio impegno verso la Fondazione Prince Albert II de Monaco, con una donazione che sarà destinata a sostenere progetti giovanili legati alla tutela dell’ambiente.
A chiusura della serata si è tenuta una cena all’hotel de Paris in presenza di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco.

