Il Monaco Economic Board apre il 2026 con il « 55° Rendez-vous des Adhérents » tra networking, missioni internazionali e nuove opportunità per le imprese.


Il Monaco Economic Board ha inaugurato il 2026 con il suo 55° Rendez-vous des Adhérents, riunendo al Jimmy’z Monte-Carlo oltre 360 imprenditori e decisori in un contesto insolito ma ormai simbolico per il networking economico del Principato. Un evento che, come ha ricordato il presidente Michel Dotta, mantiene intatto dal 2009 lo spirito informale e dinamico che ne ha decretato il successo.
Nel corso della serata, il direttore generale esecutivo Guillaume Rose ha presentato il calendario delle attività per i prossimi mesi, confermando un’agenda particolarmente intensa. Tra gli appuntamenti di rilievo, la partecipazione al Monaco Day di Davos, incontri istituzionali in Principato, conferenze economiche con esperti internazionali e l’assemblea generale del MEB prevista a marzo.
Grande attenzione anche alla dimensione internazionale, con missioni economiche a Zurigo, in Bahrein e nei Balcani, in particolare in Montenegro, per offrire agli imprenditori monegaschi nuove opportunità di sviluppo e collaborazione all’estero.
Spazio inoltre alle informazioni pratiche, grazie agli interventi della Direzione dello Sviluppo Economico e dell’IMSEE. Sono state presentate le numerose misure di sostegno alle imprese messe in campo dal Governo, che spaziano dalla creazione d’attività all’innovazione, fino allo sviluppo e all’internazionalizzazione. L’IMSEE ha invece illustrato l’aggiornamento dei codici di classificazione delle attività economiche, un adeguamento europeo gestito in modo automatico e supportato dall’intelligenza artificiale.
La serata si è conclusa con un momento di networking molto partecipato, tra incontri, scambi e nuove connessioni professionali.
