S.A.S. IL PRINCIPE ALBERT II A NEW YORK PER LA 78a ASSEMBLEA GENERALE DELLE NAZIONI UNITE

S.A.S. il Principe Albert II è a New York dove assisterà alla 78a Assemblea Generale dell’ONU. Il Sovrano di Monaco Albert parlerà davanti all’Assemblea mercoledì 20 settembre nell’ambito del dibattito generale.

S.A.S. il Principe Albert II è a New York dove assisterà alla 78a Assemblea Generale dell’ONU
Il Sovrano, Isabelle Berro Amadei, Isabelle Picco, Ft.©M. Alesi-N.Saussier / Palais Princier

Il Principe si esprimerà dalla tribuna delle Nazioni Unite nell’ambito del Dibattito Generale ossia l’incontro annuale dei Capi di Stato e di Governo presso la sede dell’Organizzazione per discutere di questioni globali.

Il tema di quest’anno è: “Ricostruire la fiducia e rilanciare la solidarietà globale“.
Il Sovrano parteciperà anche a discussioni su temi quali il cambiamento climatico, la protezione della biodiversità e l’intelligenza artificiale e incontrerà personalità politiche ed economiche nel corso di incontri bilaterali.
La delegazione monegasca, guidata da S.A.S. il Principe Albert II, lavorerà a stretto contatto con altri leader mondiali per promuovere la cooperazione internazionale e collaborare al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Il Sovrano è accompagnato in questa visita da Isabelle Berro-Amadei, Ministro delle Relazioni Estere e della Cooperazione, da Isabelle Picco, Ambasciatore del Principato di Monaco presso le Nazioni Unite, da Julie Donati, Amministratrice del suo Gabinetto e da Christine Sprile, Capo della sua Segreteria privata.