CONFERENZA STAMPA DEL SINDACO GEORGES MARSAN

Il sindaco di Monaco, Georges Marsan, ancora sotto inchiesta, ha auto l’autorizzazione di riprendere il suo incarico, ed ha incontrato la stampa per parlare della sua posizione.

Conferenza Stampa di Georges Marsan che vuole denunciare ignoti per violazione della riservatezza

Martedì 16 aprile, il sindaco Georges Marsan ha tenuto una conferenza stampa in cui ha ringraziato l’intero Consiglio Comunale, in particolare Camille Svara che ha ricoperto il ruolo di vicesindaco per diversi mesi “in circostanze inedite e delicate”, nonché il personale del Municipio, che ha svolto le proprie mansioni con “professionalità”, sottolineando che questa istituzione rimane impermeabile a qualsiasi destabilizzazione.

Riguardo al procedimento in corso, Georges Marsan ha tenuto a precisare: “Per quanto ne so e credo, non ho nulla da rimproverarmi (…) e non mi fermerò finché non sarà accertata la mia innocenza. L’unico divieto, al momento, è quello che entrare in contatto con i commercianti del mercato“. Nel corso della conferenza, il sindaco ha annunciato l’intenzione di presentare una denuncia contro ignoti presso la procura di Monaco per violazione della riservatezza.

La conferenza ha dato a Georges Marsan l’opportunità di sottolineare che per lui non si tratta di un nuovo inizio, ma piuttosto della continuazione del suo mandato, come dimostrano i grandi progetti attualmente in corso e che saranno completati nel prossimo futuro, come la riapertura della Sala del Consiglio, il trasferimento della Mediateca, il nuovo auditorium nell’îlot Pasteur, la ristrutturazione dell’asilo nido di Monte-Carlo e del Jardin Exotique.