RUUD BATTE DJOKOVIC E VA IN FINALE; FANNO DISCUTERE GLI ERRORI DI ARBITRAGGIO VERSO SINNER

Contro ogni previsione la finale del Rolex Monte-Carlo Masters di tennis si ghiocerà tra il norvegese Ruud e il greco Tsitsipas. In conferenza Sinner, parla dei crampi e degli errori dell’arbitro.

Ruud batted Djokovic e va in finale a mOnte-Carlo dove affronterà Tsitspas che ha battuto Sinner  dopo gravi errori di arbitraggio
Stefano Tsitsipas e Casper Ruud si affronteranno in finale a Monte-Carlo, ft.©WSMAgency

Jannik Sinner ha perso in semifinale con il greco Tsitsipas una bella partita fino a quando sono arrivati gli errori dell’arbitrato che ha giudicato due palle buone per il greco, in particola al 3° set il secondo servizio di Tsitsipas è giudicato dentro, lo scambio ma il replay mostra chiaramente che la palla era fuori di una decina di centimetri e sarebbe valso il doppio break di vantaggio. Purtroppo ai tornei su terra non è ammesso il cosidetto occhio di falco, non si capisce il perché, dato che potrebbe eliminare gli errori umani che costano partite. in conferneza stampa Sinner ha spiegato di essere molto deluso dall’arbitraggio e quando i giornalisti gli hanno chiesto perché non hai protestato ha risposto: “Non è compito mio, deve essere l’arbitro a controllare è il suo lavoro, non sono io che mi devo occupare di questo. Poi mi sono innervosito e mi sono venuti i crampi. Mi spiace perché avrei potuto essere io in finale domani. Adesso inizierò la preparazione fisica, il torneo di Madrid, sarà d’allenamento, devo mettere benzina per prepararmi ad affrontare Roma, Parigi, Wembledon e le Olimpiadi“.

Jannik Sinner ha perso in semifinale a Monte-Carlo penalizzato da errori di arbitraggio
Jannik Sinner

ANCHE DJOKOVIC PERDE E NON VA IN FINALE

 Il n°1 del mondo è stato battuto in tre set da Casper Ruud. Djokovic mancava al torneo di Monte-Carlo dal 2015 e teneva moltissimo a vincere ma anche questa volta ha perso una semifinale dopo 2 ore e 20 di gioco con il risultato di 6-4, 1-6, 6-4.

Domani la finale tra RuudTsitsipas (ore 15), il norvegese è a 2 vittorie su 3 incontri contro il greco ed ha vinto anche l’unica partita che hanno giocato sulla terra rossa di Madrid nel 2021.