INSTAGRAM? LA RISPOSTA È “TheDirtyJob.com”

TheDirtyJob.com, Social Media Agency di Milano, ci svela quali sono le tecniche più avanzate utilizzate dai top influencer per avere successo su Instagram.

INSTAGRAM? LA RISPOSTA È "TheDirtyJob.com"
INSTAGRAM? LA RISPOSTA È “TheDirtyJob.com”

Poche settimane fa Instagram ha aggiornato l’algoritmo, di conseguenza sono cambiate le strategie di acquisizione follower e incremento engagement. Volete sapere qual è l’errore più comune su Instagram? Ve lo sveliamo.

La maggior parte delle persone sono convinte che l’engagement sia proporzionato al numero dei follower.

Il ragionamento fatto da molti Instagrammer alle prime armi è il seguente: se acquisisco dieci follower, di conseguenza otterrò lo stesso numero di like, e probabilmente altrettanti commenti e salvataggi. Purtroppo non è così.

In verità, solo due di questi vedranno nei loro feed i vostri post. Ragion per cui, su dieci followers acquisiti, sarà possibile ottenere solamente due like.

L’algoritmo di Instagram è stato studiato proprio per indurre l’utente a investire in Instagram ads, per ottenere incremento follower o un miglioramento dell’engagement. Per engagement si intendono: like, salvataggi, commenti, inoltri, impressioni e reach.

http://TheDirtyJob.com, sito web molto popolare nel settore moda, fornitore di servizi per uffici stampa, agenzie digitali e Top Influencer di Milano, Londra, Doha, Parigi e Los Angeles, ci svela quali sono le cinque strategie più usate per avere successo su Instagram nel 2020.

  • Popolari Instagram:il servizio fa ottenere una crescita organica e un posizionamento strategico per la parola chiave desiderata. Questa è la tecnica più utilizzata dalle celebrities e dai brand che hanno come obiettivo vendere un prodotto, un servizio, o acquisire notorietà.
  • Hashtags Correlati: non bisogna utilizzarne più di sei hashtags# e queste devono essere correlate alla parola chiave che meglio descrive il contenuto, in modo che Instagram possa identificare di quale argomento tratti realmente il post.
  • Commenti e like da account verificati: ricevere commenti e like da profili verificati da Instagram è utilissimo per incrementare l’engagement.
  • Instagram Ads: la promozione delle stories con obiettivo brand awareness performerà al meglio quando l’account di atterraggio saprà rispondere velocemente alle tre domande: Chi sei, Cosa fai e perché seguirti. Per esempio, se una celebrity avesse come obiettivo il “sold out” di un prodotto, l’agenzia si occuperebbe di raggiungere l’obiettivo creando tanti Instagram account per ogni macro categoria. Gli account creati crescerebbero grazie ad Instagram Ads e avrebbero nella sezione bio, il link del profilo dell’influencer, in modo da portare traffico targetizzato.
    TheDirtyJob.com